domenica 1 gennaio 2012

buon 2012!!!

Buon Anno a tutti!!!
Ieri sera ho barato...a mezzanotte ho chiesto al 2012 ben due regali...
il primo come già vi avevo detto...la SERENITA', la cosa più importante per me quest'anno...
e prima di andare a nanna (marito con febbre, niente veglione) ho chiesto TEMPO...
...TEMPO per seguire Rebby nei compiti a casa, non ricordo che con gli altri due io abbia dovuto fare i compiti accanto a loro in prima elementare, li controllavo certo, ma con Rebby gli esercizi sono da fare insieme alla mamma
...TEMPO per insegnare a Davide che può vivere anche senza urlare e fare capricci, per insegnargli a dire una "erre" decente (anche se con la mia erre moscia non sono la migliore insegnante)
...TEMPO per giocare con Federico con le costruzioni, le macchinine solari, gli esperimenti scientifici, per fargli capire che essere in sei in famiglia non gli toglie nulla e che diventare grande non è una cosa brutta, anzi!
...TEMPO per stare accanto a Bea, per farle spiccare il volo e imparare (io) che è diventata grande e devo darle più fiducia, per chiacchierare un pò, per insegnarle quello che posso per aiutarla a trovare la sua strada
...TEMPO per mio marito, perchè in sei in famiglia c'è sempre qualche cosa urgente, importante, prioritaria rispetto a NOI, per stare insieme, per fare qualcosa solo per noi due, per far crescere la nostra coppia
...TEMPO per il lavoro, per fare tutto quello che devo fare nelle ore che riesco a dedicargli, per fare anche quello che adesso non trovo il tempo di fare
...TEMPO per me stessa, per le mie passioni, per cucinare, ma soprattutto per le amiche, alle quali prometto una chiacchierata senza bimbi davanti ad un tazza di thè e il tempo passa ed io non riesco ad organizzarmi
...chiedo troppo???



4 commenti:

Creazioniedintorni ha detto...

Augurissimi! Io di bimbi ne ho solo due, ma questo post potrei averlo scritto anche io.... complimenti per la famiglia e per il blog.

Unknown ha detto...

Auguroni....anche se in ritardo...trovo che tu sia una persona dolcissima....e ti invidio benevolmente chiaramente...io ho solo due figli e non riesco a fare tutto quello che fai tu o comunque che mi propongo....a volte lo faccio la sera tardi dedicandomi alla creatività a discapito del riposo dormrndo pochissimo e lavorando anche in ufficio non riesco a dedicare il tempo che mi chiedono i miei piccoli.....mamma mia non riesco proprio ad organizzarmi.tu sei bravissima!!!!!
Francy

anna76 ha detto...

@ Elga: grazie ed auguri anche a te!
penso che più o meno siano i desideri di tutte le mamme ;-P

anna76 ha detto...

@ Magie di elfo: sono certa che sei una mamma meravigliosa, non esistono le super-mamme organizzate, chi dice di esserlo sta sicuramente mentendo, fidati ;-)
tutte noi ci dividiamo fra casa, lavoro, figli e il tempo per noi stesse è relegato dopo cena, quando tutti dormono...sempre che non crolliamo prima sul divano!
Ho chiesto al 2012 Tempo proprio perchè non riesco a seguire i miei figli come vorrei...se qualcuna ha una bacchetta magica la condivida!!!
un abbraccio
Anna76